Elenco operatori economici. Anno 2023 e seguenti.

AVVISO IMPORTANTE!

Elenco operatori economici. Anno 2023 e seguenti.

Gli operatori economici (prestatori d’opera, professionisti, e/o fornitori) che intendono avere rapporti commerciali con la CUC CRECCHIO-ORSOGNA e i rispettivi Comuni, SE NON GIA' ACCREDITATI, sono invitati a procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma e-procurement che è attiva al seguente indirizzo web: https://cuc-crecchio.ga-t.it/. (sarò necessario anche un documento di identità firmato digitalmente).

L’iscrizione degli operatori economici interessati, provvisti dei requisiti richiesti, è consentita senza limitazioni temporali.

Si procederà all’affidamento dei contratti di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all’art.14 del D. Lgs. 31.03.2023, n.36, nel testo in vigore, nei casi previsti e consentiti dall’art.50, del D. Lgs. 31.03.2023, n.36, nel testo in vigore, con operatori economici individuati tra gli iscritti in tale elenco, anche senza consultazione di più operatori economici nei casi consentiti, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, in presenza di situazioni particolari e specificamente motivate, quando non risulti praticabile nessun altro metodo di selezione degli operatori, stante l’accertata carenza di organico di personale tecnico, la difficoltà di rispettare i tempi della programmazione dei lavori, la difficoltà di svolgere le funzioni di istituto, nella necessità di coniugare i principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e correttezza con i principi di efficacia, economicità, tempestività e proporzionalità e di risultato di cui agli artt.1 e 3 del D. Lgs. 31.03.2023, n.36, nel testo in vigore.

La scelta degli operatori da invitare alle procedure sarà effettuata secondo criteri oggettivi, coerenti con l’oggetto e la finalità dell’affidamento e con i principi di concorrenza, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, tenendo conto, altresì, della:  

  • Disponibilità immediata ad eseguire la prestazione;
  • Convenienza economica della proposta di svolgimento della prestazione;
  • Specificità della prestazione;
  • Alta affidabilità dell’operatore economico in rapporto all’oggetto dell’incarico;
  • Rotazione degli incarichi conferiti dall’Amministrazione Comunale;
  • Migliore proposta qualità/prezzo scaturita da specifica indagine di mercato.

Il sorteggio o altri metodi di estrazione casuale dei nominativi sarà utilizzato solo in casi eccezionali in cui il ricorso ai criteri di cui sopra è impossibile o comporta per la stazione appaltante oneri assolutamente incompatibili con il celere svolgimento della procedura.

Crecchio, lì 01.09.2023                                                                                        IL RUP RESPONSABILE DELLA

STAZIONE APPALTANTE